Procedura di Organization Validation

In questa pagina sono descritte le fasi successive all'ordine di un certificato con Organization Validation. Una volta faxata la conferma d'ordine debitamente compilata e firmata, parte la fase di verifica da parte della Certification Authority, in cui si controllerà:

  • l'esistenza della vostra società, attraverso archivi pubblici come quello della camera di commercio o documentazione che vi sarà richiesto di inviare
  • la registrazione del nome di dominio, che deve essere a nome della vostra società
  • l'autorizzazione finale all'emissione del certificato, che verrà richiesta al rappresentante da voi nominato tramite un numero di telefono ottenuto da fonti indipendenti.

La procedura di verifica richiede di solito 2-5 gg lavorativi e tipicamente il vostro intervento è richiesto solo limitatamente alla richiesta di conferma finale, ma se fosse richiesta documentazione addizionale faremo da intermediari tra voi e il funzionario della Certification Authority e vi forniremo tutta la necessaria assistenza.

Documentazione richiesta

Nel corso della procedura di verifica può esservi richiesta della documentazione da faxare, stabilita a seconda del caso specifico. Generalmente per le società italiane iscritte alla camera di commercio non serve inviare alcuna documentazione, mentre negli altri casi può essere necessario inviare ad esempio copie di atti di costituzione (per organizzazioni no-profit), Articles of Incorporation, ecc...

Verifica finale

La verifica finale consiste nel richiedere conferma telefonica al rappresentante da voi nominato tramite un numero di telefono ottenuto da database indipendenti (elenchi telefonici, ecc...). Se non sarà possibile trovare il vostro numero telefonico in questo modo, esistono comunque diverse soluzioni alternative che permettono di certificare con successo la vostra società e vi saranno indicate caso per caso.